Aumentare la velocità del sito web - Parte 1 - Very Important Web
Siti web di ultima generazione - Gestione Pagine Social - Campagne SEO/SEM - Progetti CRM
Siti web di ultima generazione, Gestione Pagine Social, Campagne SEO, Campagne SEM, Progetti CRM, content marketing, consulenza marketing
15741
post-template-default,single,single-post,postid-15741,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Aumentare la velocità del sito web – Parte 1

aumentare velocità sito web

Aumentare la velocità del sito web – Parte 1

Sai come aumentare la velocità del tuo sito web? La velocità di un sito web è fondamentale per sperare di trovarti nella prima pagina di Google. Consiglio sempre i miei clienti a utilizzare come metro di comparazione Google Page Speed Insights o in alternativa GT Metrix.

Su un sito web basato sul CMS WordPress esistono alcuni trucchi per renderlo ancora più veloce e, ricordatevi, per Google più velocità equivale anche ad un maggiore punteggio per indicizzarvi in prima Pagina. Dunque la velocità del sito web è importante quanto la SEO del vostro sito.

Dando per scontato che siate coscienti del fatto che è fondamentale “aggiornare” i plugin di WordPress per garantirvi il massimo delle performance (e della sicurezza), uno dei trucchi per aumentare la velocità del sito web è dato dall’eliminazione dei plugin e dei temi che non vengono utilizzati: anche questi infatti occupano memoria nel server dove è ospitato il sito web ed effettivamente, a test eseguiti, la loro cancellazione può comportare fino a un +10 nel ranking di Google Page Speed Insights che, lo ricordiamo, è il metro di giudizio con cui Google giudicherà la qualità del vostro sito ai fini dell’indicizzazione tra le prime pagine di ricerca.